page-header-default_a_chi_mi_rivolgo6

Un percorso di orientamento è strutturato attraverso una serie di colloqui, dove sarai tu stesso a determinare il campo che vorremmo esplorare assieme.

Potrebbe trattarsi della scelta di un obiettivo professionale o di un percorso di studi, del miglioramento della tua impiegabilità piuttosto che del come fare una ricerca di lavoro efficace, dell’affrontare con nuovi strumenti un momento di criticità nel caso di perdita di occupazione o di attivarsi nella ricerca di un nuovo lavoro.

I colloqui vengono effettuati via Skype, per rendere più comoda ed agevole la possibilità di incontro. Il primo colloquio, completamente gratuito, ha l’obiettivo di avviare una conoscenza reciproca e di comprensione della situazione che stai vivendo.

A seguito di questo primo incontro preparerò una relazione con la descrizione della situazione e dell’obiettivo che vuoi raggiungere ed il relativo costo dell’intervento.

Se il tuo riscontro sarà positivo inizieremo il percorso di orientamento dopo il pagamento di una piccola quota di attivazione.

Daremo cosi avvio alla fase centrale del percorso, elaboreremo un progetto di azione che costruiremo e concorderemo assieme.

Ti accompagnerò durante la messa in atto del progetto, attraverso dei colloqui periodici (settimanali o ogni due settimane, a seconda dei compiti assegnati), durante i quali ci confronteremo costantemente.

L’ultima fase è quella in cui capiremo se l’obiettivo che ti eri prefissato è stato raggiunto attraverso le azioni che avrai messo in atto concretamente. Sarai tu a confermarmi se hai conseguito l’obiettivo e solo allora, terminato il percorso, avverrà il pagamento dell’intervento di orientamento.